Stai vivendo la tirannia del “se” o il Trionfo della Fede?
“Gesù…..se puoi fare qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci». E Gesù: «Dici: “Se puoi!” Ogni cosa è possibile per chi crede».” (Marco 9:21-23)
In grammatica, il termine “se” è una congiunzione con valore ipotetico e si utilizza quando non si hanno certezze.
I versi del nostro testo si riferiscono ad un papà che aveva un figlio tormentato dal demonio che molte volte aveva tentato di porre fine alla sua esistenza. Un padre che probabilmente aveva fatto altri tentativi per vedere risolto il suo problema, ma che si erano rivelati inutili.
Venne il giorno che si rivolse a Gesù, ma trovò solo i suoi discepoli, i quali però non ebbero successo.
Finalmente arrivò Gesù e allora le cose cambiarono; il diavolo non aveva più scampo, infatti di li a poco, Gesù avrebbe liberato questo ragazzo.
Ora si trova di fronte a Gesù e gli dice: “Se puoi…”. Questo padre era preoccupato che si verificasse un altro fallimento.
Quanti di noi talvolta, viviamo la tirannia del “se” e dell’incertezza, anziché esercitare il Trionfo delle fede in Gesù il Signore?
Gesù incoraggiò quell’uomo, dicendogli che ogni cosa è possibile per coloro che ripongono in Lui la loro fede!
Quindi, qualunque cosa ti trovi ad affrontare in questi giorni, non importa quanto difficile o disperato possa sembrare il tuo caso, non lasciarti dominare dai “se” e dal dubbio, ma riponi in Cristo Gesù la tua fede ed allora vedrai la Vittoria sopra ogni tempesta ed ogni difficoltà.
Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo problema, poiché come il mare può sostenere una grande portaerei o un piccola barca, allo stesso modo Gesù può sostenere la tua vita!
Al Lui sol Savio, rendo tutta la Gloria, la Lode e l’Onore, da ora in Eterno! Amen!
Pace
Lascia un commento