“…DAVANTI ALLA PROMESSA DI DIO NON VACILLÓ PER INCREDULITÁ …” (Romani 4:20)
… Ci saranno giorni nella vita in cui ti sembrerà che la visione che Dio ti ha dato, la promessa che ti ha fatto non possa più realizzarsi.
Da ragazzo, Giuseppe, sognava di diventare un grande leader, ma prima di giungere a palazzo, dovette passare per la prigione.
Un giorno, un servitore di Dio disse: “Non puoi costruire le fondamenta nella tempesta, perciò Dio ti preparerà in anticipo!”. Talvolta ti sembrerà che la tua visione muoia prima ancora di vedere la luce. Fu quello che successe ad Abraamo. “Egli, sperando contro speranza, credette, per diventare padre di molte nazioni … Egli vide che il suo corpo era svigorito (aveva quasi cent’anni) e che Sara non era più in grado di essere madre; davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella sua fede e diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo” (vv. 18-21).
Paolo contrapponendo la sua umiltà all’orgoglio dei Corinzi, scrisse: “Noi siamo pazzi a causa di Cristo …” (1Corinzi 4:10). Dio si usa di persone radicali alle quali non importa come appaiono agli altri; persone che sono sopravvissute a passati pesanti e difficoltosi, che hanno resistito in svariate prove, che hanno tenuto salda la loro visione e che hanno dichiarato: “Il mio Dio può ogni cosa!” Tu, pure, sei in grado di essere una di quelle persone! (B.G.)
Lascia un commento