Dio non è mai di fretta!

“Ricòrdati di tutto il cammino che il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha fatto fare in questi quarant’anni nel deserto per umiliarti e metterti alla prova, per sapere quello che avevi nel cuore e se tu avresti osservato o no i suoi comandamenti. Egli dunque ti ha umiliato, ti ha fatto provare la fame, poi ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avevano mai conosciuto, per insegnarti che l’uomo non vive soltanto di pane, ma che vive di tutto quello che procede dalla bocca del SIGNORE. Il tuo vestito non ti si è logorato addosso, e il tuo piede non si è gonfiato durante questi quarant’anni. Riconosci dunque in cuor tuo che, come un uomo corregge suo figlio, così il SIGNORE, il tuo Dio, corregge te. (Deuteronomio 8:2-5)

Dio disse ad Abramo che sarebbe diventato padre di una grande nazione e questo ebbe inizio dopo circa 25 anni.

Giuseppe fece dei sogni ed essi ebbero compimento dopo oltre 20 anni nei quali attraversò delusione, schiavitù e prigionia.

Mosè trascorse 40 anni come pastore di pecore prima di incontrare Dio nel roveto ardente.

Davide fu unto re giovanissimo, ma passarono non meno di 20 anni prima di indossare la corona.

E potremo andare ancora avanti con altri esempi, i quali ci dimostrano che Dio non è mai di fretta.

Uno dei motivi per il quale Dio non è mai di fretta è perché Egli sa che ci vuole tempo per fa maturare esseri umani fallaci come me e come voi!

La crescita richiede tempo e ci sono cose che possiamo imparare solo nel tempo e attraversando momenti di vagabondaggio.

Dio usa il tempo per cambiarci e modellarci affinché tanti atteggiamenti come l’egoismo, l’orgoglio e la testardaggine si possano estinguere in noi.

Talvolta il modo migliore per sbarazzarsi di alcune cose è quello di lasciare semplicemente passare il tempo.

Dio ci ama ed è più interessato a ciò che stiamo diventando piuttosto a ciò che andremo a realizzare!

Quindi, se vedi passare il tempo e sembra non accadere nulla, non scoraggiarti, ma sappi che Dio ti sta preparando per un servizio speciale!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *