Non è un gioco d’azzardo!

“…PERCHÉ SO IN CHI HO CREDUTO, E SONO CONVINTO che EGLI ha il potere di custodire il mio deposito fino a quel giorno.” (2Timoteo 1:12)

Il termine azzardo deriva dall’arabo az-zahr, che significa dado: infatti i più antichi giochi d’azzardo si facevano utilizzando dadi scommettendo sul numero che sarebbe uscito), consiste nello scommettere beni, per esempio il denaro, sull’esito di un evento futuro.

Nell’era “multimediale” la figura del giocatore d’azzardo subisce una “evoluzione”; prima era facilmente individuabile, “segregato” nei luoghi a lui deputati, ora chiunque sia in possesso di un computer collegato a internet e di una carta di credito può diventare un giocatore affetto da “AZZARDOPATIA” (disturbo patologico del comportamento e del controllo degli impulsi).

Il gioco on-line è estremamente pericoloso da questo punto di vista, perché nella solitudine della propria casa il giocatore non ha freni, né inibitori né pratici: ha infatti la possibilità di accedere al gioco sempre, senza incorrere nello sguardo giudicante altrui.

Il gioco d’azzardo è peccato ed è una piaga sociale! Intere famiglie sono distrutte perché sono legate da questo sporco e devastante vizio.

Al danno si aggiunge la beffa in quanto anche il Governo è promotore di questo affare e lo pubblicizza!

Ma grazie siano rese a Dio poiché avventurarsi nella Parola di Dio e affidarsi completamente sulle promesse di Dio non è un gioco d’azzardo.

Puntare sull’incertezza della nostra immaginazione è un gioco d’azzardo, ma altra cosa è inoltrarsi su qualcosa che sappiamo essere vero, anche se potrebbe sembrare assurdo agli occhi degli uomini in quanto proviene dal terreno solido della Parola di Dio!

Le Sue promesse sono reali e fedeli!

Caro Amico, non stai rischiando nulla se ti fidi di Cristo Gesù il Signore!

Egli non mancherà di darti il Premio!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *