Ricostruisci l’altare!
“…ed Elia riparò l’altare del SIGNORE che era stato demolito.” (1 Re 18:30)
Elia riparò l’altare ancor prima di invocare Dio affinché rispondesse mediante il fuoco.
Si tratta di un grave errore aspettarsi la benedizione di Dio scendere senza aver fatto prima la nostra parte. Significherebbe prepararsi alla raccolta senza aver preventivamente seminato.
Se vogliamo vedere il cielo dalla nostra parte abbiamo bisogno di ripristinare il nostro altare! Ricostruisci l’altare!
Forse anni fa qualcosa si è insinuato nella tua vita e da allora non hai più vera pace nel tuo cuore? Ricostruisci l’altare!
Forse qualche avvenimento ha avvelenato la tua gioia e da allora hai deciso di ritirarti in buon ordine e non essere più a disposizione del Maestro? Ricostruisci l’altare!
Hai litigato con qualcuno? Non riesci a perdonare quella persona la quale ritieni responsabile delle tue ferite? Ricostruisci l’altare!
Chiedi a Dio di aiutarti a gettare via ogni amarezza e darti la Grazia di sbarazzarti da essa. Il Signore ha promesso di aiutarti e non sarai solo a ricostruirlo!
Forse è stata la mancanza della preghiera, oppure un periodo particolarmente difficile nel quale ti sei scoraggiato. Non importa chi o cosa è stato ad abbattere quell’altare; Ricostruiscilo! Rinnova quel voto e la tua alleanza con l’Onnipotente!
Se lo farai, allora vedrai il Fuoco di Dio scendere.
Non dare importanza alle polemiche ed ai pettegolezzi che si fanno alle tue spalle. Non ti crucciare per le “battutine” nei tuoi confronti. Non dare credito alle molte parole che si dicono sul tuo conto, ma ricostruisci l’altare! Perdona! Rialzati! Consacrati!
Ritorna in comunità; ritorna al tuo primo amore; testimonia, prega, disponi il tuo cuore!
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi e vedrai che Dio ti benedirà!
Fallo prima di questa sera ed il FUOCO SCENDERÀ!
Pace e buongiorno!
Lascia un commento