L’Evangelo come il KUDZU!

“Intanto la Parola di Dio progrediva e si diffondeva sempre di più.” (Atti 12:24)

Il kudzu è una pianta selvatica rampicante della famiglia delle Fabacee, originaria del Giappone.

Negli Stati Uniti la chiamano: “l’erbaccia del Sud”, infatti, hanno provato più volte a tagliarla, solo per vederla tornare di nuovo e conquistare ancora più terreno.

È una pianta longeva, in grado di sopravvivere anche 100 anni, e di grandi dimensioni (le sue radici possono raggiungere i 100 metri di lunghezza).

È una pianta rampicante con una forte adattabilità ed è una delle più potenti piante infestanti al livello mondiale nelle zone in cui sfugge alla coltivazione, Italia compresa.

Qualcuno ha detto che l’Evangelo è come il Kudzu che non si riesce ad estirparlo. La gente può calpestarlo con la persecuzione, tagliarlo con una mezza dottrina annacquata o spruzzare con il diserbante dell’eresia, ma la vite continua a crescere più che mai!

Anche se agli apostoli fu imposto di smettere di predicare, non fu possibile fermare Colui che ordinò loro di predicare e neppure la Potenza di Dio che scaturisce dall’Evangelo.

Checché se ne dica, noi crediamo che anche in Italia la Potenza dell’Evangelo raggiungerà ogni luogo della nostra nazione!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *