COLUI CHE PUÒ!
Poco tempo fa abbiamo scritto di ciò che Dio non può fare perché in antitesi con la Sua natura: Egli non può peccare o tentare, non può rinnegare sé stesso, non può mentire! Oggi però vogliamo ricordarci dell’onnipotenza del nostro Dio e rispondere prontamente alla domanda che la Scrittura ci rivolge “VI È FORSE QUALCOSA CHE SIA TROPPO DIFFICILE PER IL SIGNORE?”(Genesi 18:14) facendo nostre le parole del profeta Geremia “Oh Signore… NON C’E’ NULLA DI TROPPO DIFFICILE PER TE” (Geremia 32:17).
Nella lettera agli Efesini l’apostolo Paolo dichiara con certezza la POTENZA di Dio e prova a descriverla riferendosi al Signore come a COLUI che PUÒ FARE INFINITAMENTE DI PIÙ di ciò che PENSIAMO o IMMAGINIAMO (Efesini 3:20-21). L’apostolo non si limita solo a parlare della potenza di Dio, ma la sua vita stessa consisteva in DIMOSTRAZIONE di quella potenza (1Corinzi 2:4)!
Immaginate cosa significherebbe per un credente fermarsi solo a dichiarare e a saper descrivere la potenza di Dio senza però mai realizzarla???
È bene riconoscere che questa si manifesta attraverso di noi solo nella misura in cui noi la desideriamo e la ricerchiamo e che senza di essa non potremo mai essere davvero al centro della volontà di Dio!
Un giorno la regina Vittoria chiese a William Booth, fondatore dell’Esercito della Salvezza (movimento cristiano con scopi avengelistici ed umanitari) le ragioni della durata e dei buoni risultati dell’opera in cui era coinvolto. L’uomo rispose di sapere una sola cosa con certezza: “Dio di me ha avuto tutto”!
Il segreto è nell’arresa: Dio può tutto in te, se tu gli dai tutto di te!
Lascia un commento