L’ AIUTO È LA BIBBIA

« Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano! »
(Rif. Evangelo di Matteo Cap.7 verso 11)

Un giovane si era innamorato di un’auto sportiva e sperava che suo padre gliela regalasse per il giorno della sua laurea. Finalmente il giorno arrivò, ed era quasi certo di ricevere dal padre quel regalo che tanto desiderava; ma il padre gli consegnò una scatola. Quando il giovane l’aprì, vi trovò dentro un libro con la copertina in pelle e con tanto di lettere in oro che indicavano, con il loro riflesso, il titolo: « SACRA BIBBIA ». Provò a trattenere la rabbia ma alla fine non vi riuscì… inveì contro il padre dicendogli: “Con tutto il denaro che hai, l’unica cosa che sei riuscito a regalarmi è questa Bibbia!” La delusione fu talmente tanta che il figlio decise di prendere le sue cose e andarsene via di casa.

Passati diversi anni, il giovane divenne un uomo d’affari, con una bella casa e una bella famiglia. Un giorno gli giunse notizia che suo padre era morto e che si richiedeva la sua presenza per sistemare determinati documenti di rito. Arrivato a casa del padre, fu invaso da tristezza e pentimento, che aumentarono quando, nel rovistare fra i cassetti importanti del padre, trovò la Bibbia che gli aveva regalato per il giorno della laurea. L’aprì e incominciò a sfogliarla; ma, non potè contenere le lacrime quando, in quella bibbia che lui quel giorno aveva rifiutato, trovò un buono per ritirare proprio quell’auto sportiva che tanto aveva desiderato. Nel biglietto c’era scritta la data del giorno della sua laurea ed il timbro: GIA’ PAGATA!uante volte pure tu, caro/a amico/a visitatore/trice hai respinto e perso le benedizioni di Dio, perchè non ti sono arrivate come te le aspettavi. Confida sempre nel tuo Padre d’amore, Lui certamente ti darà ciò che ha promesso. Egli nella Sua fedeltà non delude mai. Oggi accanto a te c’è «L’IDDIO DEL VOLERE E DELL’AGIRE» che vuol far diventare realtà il tuo desiderio di felicità, di gioia e di pace. Accetta quest’oggi ogni sua promessa, anche se non ti arriva attraverso la religione che tu pensavi ma attraverso il meraviglioso libro della Bibbia, Parola di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *