L’OSCURITÀ SPIRITUALE

L’oscurità dello spirito, è uno stato spirituale nel quale perdiamo il senso della vita. Sembra che non abbiamo più fede; è una aridità totale. Abbiamo l’impressione che stiamo perdendo il senso delle cose. Un’esperienza spirituale angosciante in cui si alternano smarrimento, aridità, impotenza.
Non dovremmo mai indulgere in certi stati d’animo, altrimenti essi finiranno col farci allontanare dalla fede in Dio; e fino a quando non saremo tornati ad avere uno stato d’animo calmo e tranquillo davanti a Lui, la nostra fede sarà annullata e saremo portati a confidare nella carne. Guardati dalle sollecitudini di questo mondo, perché son proprio quelle che suscitano gli stati d’animo sbagliati. È impressionante come le cose più semplici abbiano l’enorme potere di distogliere i nostri pensieri da Dio. Rifiutati di lasciarti sopraffare dalle preoccupazioni di questa vita.a
L’oscurità spirituale proviene anche dalla decisione di non ubbidire. Noi prima disubbidiamo, poi ci meravigliamo perché non progrediamo spiritualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *