NON FARE DEL MALE


In verità non c’è mai stato nessuno che, come Acab, si sia venduto a fare ciò che è male agli occhi del Signore, perché era istigato da sua moglie Izebel. ( 1 Re 21:25)

Che triste storia, un uomo, fatto re d’israele, che avrebbe potuto raggiungere grandi onori e vittorie, si fece guidare da una moglie malvagia e cattiva. Istigato da questa perfida donna combinò un sacco di guai, facendo ciò che era male agli occhi di Dio. Sua moglie perseguitava i profeti del Signore, in modo particolare Elia, che a causa sua scappò nel deserto. Acab, uomo con poca forza e senza carattere di re, non faceva altro che assecondare i desideri spasmodici di sua moglie. Fino a quando Dio decise di porre fine al suo Regno e al suo cattivo governo. Leggi la storia davvero inquietante. Elia ritornò per ungere un nuovo Re, decretando la sua fine e la fine della perfida regina Izebel.
Dio desidera da noi un carattere incorruttibile. Nessuno ci deve portare a fare il male, nemmeno i nostri più cari affetti, fra i quali ci potrebbe essere la moglie; se siamo sottomessi a Dio, Egli stesso ci darà un carattere forte e vincente in Lui.
Acab preferì una donna al suo Dio, e questo lo condannò. Sforziamoci di fare, sempre le cose giuste, anche se a volte non vengono apprezzate, subito…ma Dio ci metterà sempre in alto se ubbidiamo a Lui soltanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *