PREGARE NEL SEGRETO

Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà». ( Matteo 6:6)

Quello che mi colpisce di questo passo biblico è:” e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.”
Allora Dio non è sordo come qualcuno dice…Infatti, Gesù, lo dice apertamente: chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete…
La cameretta è il nostro giardino segreto, così io lo chiamo, dove incontro il mio Papà Celeste e dialogo con lui. Egli si diletta nel darci quello di cui abbiamo, veramente, bisogno e sempre al momento opportuno.
Dice il Signore:” Ho udito ed ho visto, Io provvederò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *