FINITO

Lettura biblica: Salmi 146.

Versetto da ricordare: “Beato colui che ha per aiuto il Dio di Giacobbe e la cui speranza è nel Signore, suo Dio, che ha fatto il cielo e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi; che mantiene la fedeltà in eterno”(Salmi146:5).

“Finito Signora!”, “Grazie, quanto le devo?”. Quante volte abbiamo bisogno di aiuto: elettricista, idraulico, elettrauto, meccanico, medico, avvocato, e via dicendo; a volte bisogna attendere anche un bel pò per ricevere il servizio richiesto, ma una volta terminato, la parola “finito!” ci fa tirare un sospiro di sollievo, sentendo contemporaneamente un brivido per la schiena mentre ascoltiamo formulare il prezzo della prestazione!

Ma in fondo non potevamo farne a meno, ne avevamo bisogno! “L’aiuto”, però, di cui parla il Salmo di oggi, è un esigenza che ogni essere umano ha, ma del quale purtroppo, non se ne sente il bisogno! “Non confidate nei principi, né in alcun figlio di uomo, che non può salvare”(Salmi 146:3).

“Salvezza”, questo é ciò di cui ogni uomo ha bisogno; essere salvato dal peccato e dalla morte eterna. “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”(Romani 3:23),afferma l’apostolo Paolo. La stessa Maria, madre di Gesù “uomo”, dichiara: “L’anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore”(Luca 1:46,47).

Ognuno di noi “creature” di Dio, ha bisogno di “Salvezza”! E a chi ricorrere, chi chiamare se non al Signore, nostro Salvatore.

Alleluja! E questo “aiuto”, oltre che immediato, è completamente gratuito: “Ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che é in Cristo Gesù”(Romani 3:24).

Lodate il Signore per la sua fedeltà, salmeggiate all’Iddio Onnipotente per la Sua bontà, rendete grazie alla Sua misericordia e chiedeteGli “aiuto” per venirvi a “salvare”. Non aspettate che venga pronunciata la parola “finito”, quando nel giorno del giudizio tutte le anime saranno giudicate, perché allora, il prezzo da pagare, sarà altissimo!

“Perché il salario del peccato é la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”(Romani 6:23).

Dio ci benedica. Amen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *