DOBBIAMO DIVENTARE COME I BAMBINI
In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: “Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?”. Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: “In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli”
(Mt 18, 1-4).
I discepoli, erano uomini fatti, e spesso si rendevano conto che Gesù, però, andava un po’ contro corrente…Essere come bambini, loro che aspiravano ad essere grandi e comandare..
Gesù intendeva, nel farsi bambini, a rinunciare alla superbia, alla sufficienza, riconoscere che, per imparare a camminare e perseverare nel cammino, da soli non possiamo nulla, ma abbiamo bisogno della grazia, del potere di Dio nostro Padre. Essere piccoli significa abbandonarsi come sanno abbandonarsi i bambini, credere come credono i bambini, pregare come pregano i bambini.
I bambini sanno amare sul serio, senza misura; sanno essere semplici, senza tutte le complicazioni che nascono dall’egoismo di pensare solamente a se stessi; ad essere allegri, sapendo che nulla può distruggere la nostra speranza.
Ecco, niente di più semplice, essere bambini, così Dio ci vuole, completamente fiduciosi in Lui.
Lascia un commento