… il battesimo in acqua, perché?
Il battesimo in acqua che celebriamo per immersione è un messaggio molto importante che non dovremmo mai dimenticare. Il battesimo è una cosa molto seria, non è qualcosa che una persona fa per essere salvata, ma è una cosa che una persona già salvata fa. Non è solo un rituale, non è solo una testimonianza, ma è una vera rappresentazione di ciò che è avvenuto quando siamo stati salvati in Cristo. Quando ci convertiamo a Cristo e riceviamo la salvezza, lo Spirito Santo ci identifica in Cristo, nel “battesimo” della Sua morte e della Sua resurrezione. Allo stesso modo quando siamo battezzati in acqua per immersione, ricordiamo la nostra “morte” in Cristo e la nostra “resurrezione” per mezzo di Cristo con l’obiettivo di seguirlo e di annunciare l’evangelo.
Il battesimo in acqua è un atto di fede straordinario in quanto coinvolge l’amore e la cura del Padre, l’opera del Figlio e la guida ed il sostegno dello Spirito Santo. Chiunque scende nelle acque sta manifestando al mondo intero che intende perseguire le stesse finalità e lo stesso scopo del messaggio del Vangelo.
Domenica 10 gennaio alle ore 18.30 celebreremo una riunione speciale di battesimi in acqua. Una quarantina di discepoli di Cristo scenderanno nelle acque battesimali per testimoniare del miracolo della vita in Cristo. Non avendo un locale di Culto, la riunione dei battesimi verrà celebrata per l’occasione nella Chiesa Evangelica in Giugliano in Via Casacelle 115.
Se passi per Giugliano viene a trovarci, sarai il benvenuto.
Past. Pietro Varrazzo
Lascia un commento