CHE DIFFERENZA FA?
La differenza tra leggere la Bibbia e non leggerla sta nel crescere o non crescere nel rapporto con il Dio che ci ha fatti, ci ama e che vuole che lo conosciamo…. Dio manifesto a noi in Gesù opera per lo Spirito Santo!
LA MAPPA, LA BUSSOLA E IL CAPITANO
Vi è uno stretto legame fra Cristo, la Sua Parola e la guida dello Spirito Santo, mai in contrasto fra loro. Lo Spirito Santo guida la nostra vita sempre in accordo alla Parola di Dio e dunque agli insegnamenti di Cristo. Quando ciò non avviene, dobbiamo fare molta attenzione, esaminandoci con sincerità dinanzi alle Scritture. Un credente anziano amava dire: ” Per guidare saggiamente la nostra barca nel mare della vita, dobbiamo avere a bordo la ” mappa” delle Scritture, la ” bussola” dello Spirito Santo e, come ” capitano”, il nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù. Sarebbe folle quel marinaio che dicesse: ” Non c’è bisogno della mappa, perchè ho la bussola”, o viceversa. Come la bussola indica invariabilmente il nord, così lo Spirito di Dio indica e glorifica Cristo e la guida delle Scriitture ci conduce a Lui. Questi due testimoni sono sempre pienamente concordi, poiché lo Spirito Santo prende ciò che è di Cristo, così com’è rivelato nella Parola scritta e lo rende vivo ed attuale nel nostro cuore”. Con la ” bussola”, la ” mappa” ed il ” capitano”, tutti i credenti ” si rallegrano alla vista delle acque calme, ed egli li conduce al porto tanto sospirato” ( salmo 107:30).
Cara anima, non scegliere scorciatoie o corsie preferenziali per raggiungere i tuoi obiettivi, ma accertati di camminare nella volontà di Dio!
Lascia un commento