UNA LACRIMA CHE RICONOSCE DIO VEDRÀ LA SUA GLORIA-“..Scoppiò in un gran pianto” (2Re 20:3)
Non voglio soffermarmi sull’episodio di questo capitolo….ma semplicemente sul miracolo di Dio,sul premio di quella fede vera seguita da obbedienza,che permise al Signore di operare grandemente in Ezechia.
Disse il Signore ad Isaia “Torna indietro ,e di ad Ezechia, PRINCIPE DEL MIO POPOLO : Così parla il SIGNORE,Dio, di Davide tuo padre : Ho udito la tua preghiera,ho visto le tue lacrime;ecco io ti guarisco”(vs.5)
Ora, la mia e la tua fede dev’essere certa, la mia e la tua lacrima devono vedere già da ora la Maestà e la Potenza di Dio.
Una lacrima che non sa di pretesa nei confronti di Colui che non ci deve assolutamente nulla, ma che sa di profondo amore e di quella fede che profuma di Cristo in ogni nostro respiro.
Non abbiano i nostri cuori bisogno di chiedere nessun segno…e riconoscano ora la grandezza e la bontà del Signore,Colui che ci sta sempre accanto e che ode il lamento nascosto nel nostro cuore.
Quando diciamo che Dio libera sappiamo con certezza che Egli può farlo,davvero,da ogni cosa….ogni cosa!
Non pensiamo che il Signore distolga dai Suoi il Suo sguardo e non pensiamo che il Suo amore grande si allontani da noi anche solo per brevi istanti.
Oh Signore la Tua volontà sia fatta!
Sia manifesta la Tua opera ai Tuoi servi!
Per chiunque desidera ardentemente vedere la Sua gloria,Egli stende la Sua mano potente e salva! Libera! Guarisce! Compunge! Chiama! Opera meraviglie!
Questo è il nostro Dio.
“Se siamo figli,siamo anche eredi;eredi di Dio e coeredi di Cristo,se veramente soffriamo con lui,per essere anche glorificati con lui”(Romani 8:17)
“Per fede Noè,divinamente avvertito di cose che non si vedevano ancora,con pio timore….con la sua fede condannò il mondo e fu fatto erede della giustizia che si ha per mezzo della fede”(Ebrei 11:7)
Il Signore Gesù ci benedica insieme ed asciughi ogni lacrima
Lascia un commento