L’IMPATTO DELLA LODE David Wilkerson
Gesù apparve in quella fornace, e credo che le Sue prime parole a quei ragazzi ebrei furono, “Fratelli, alzatevi ora, perché i vostri legami sono sciolti. Che questo governo pagano e questo popolo empio vi vedano gioire e lodare il vostro Dio nel momento della vostra afflizione”.
Quei ragazzi fecero esattamente questo e la Scrittura dice che Nebucadnetsar rimase “stupito” a quella vista. Si alzò prontamente, gridando, “Che sta succedendo qui? Abbiamo gettato tre uomini in questa fornace, ma ora ce ne sono quattro e i loro legami sono scomparsi! Guardate, stanno cantando e lodando quel quarto Uomo” (cfr. Daniele 3:24-25).
Questo è l’impatto che le nostre lodi portano durante le prove. Dunque, come reagisci nell’ora della tua afflizione? Stai bevendo dal calice della paura, ti senti debole e senza potenza per resistere al nemico? È tempo di scuoterti via quei pesanti legami e di alzare mani sante in lode al tuo Redentore. Sei libero, non importa quale sia la tua prova. Rallegrati e sii contento, sapendo che il quarto Uomo è nella fornace con te. Cristo Si rivelerà nella tua prova, e il fuoco brucerà tutti le catene che ti legano.
Molto probabilmente non sei provato, ma addestrato!
Lascia un commento