UN LUOGO DI PREGHIERA David Wilkerson
Il luogo in cui questo tipo di preghiera avviene più potentemente è a casa. Io e mia moglie Gwen preghiamo insieme ogni giorno e credo sia ciò che tiene insieme la nostra famiglia. Abbiamo pregato per ognuno dei nostri figli negli anni della crescita, che nessuno di loro si perdesse. Abbiamo pregato per le loro amicizie e relazioni. Abbiamo anche pregato per i loro coniugi futuri e ora stiamo facendo lo stesso per i nostri nipoti.
Tristemente, pochissime famiglie cristiane prendono tempo per la preghiera a casa. Posso personalmente testimoniare di essere nel ministero oggi per la potenza della preghiera familiare. Ogni giorno, non importa dove stessimo giocando io e i miei fratelli, se nel giardino davanti casa o per strada, mia madre chiamava dal portico di casa, “David, Jerry, Juanita, Ruth, è ora di pregare!” (Il mio fratellino Don non era ancora nato).
Tutto il vicinato sapeva del momento di preghiera della nostra famiglia. A volte detestavo sentire quella chiamata, me ne lamentavo e ne ero infastidito. Però è chiaro che avvenne qualcosa in quei momenti di preghiera, in cui lo Spirito si muoveva nella nostra famiglia e toccava le nostre anime.
Forse non ti vedi a tenere una riunione di preghiera familiare. Forse hai un coniuge che non collabora o un figlio ribelle. Amato, non importa chi sceglie di non essere coinvolto. Puoi comunque andare al tavolo della cucina, chinare il capo e pregare. Ciò servirà come tempo di preghiera della tua casa e ogni membro familiare lo saprà.
Lascia un commento