Il giorno che Dio gridò!
“Gesù, alzati gli occhi al cielo…, gridò ad alta voce: «Lazzaro, vieni fuori!» (Giovanni 11:41,43)
DIO LO SÀ
La storia di Marta, Maria e Lazzaro ci insegna che Dio sa tutto quello che stiamo attraversando. Non c’è niente che dobbiamo sopportare nella vita che il nostro Onnipotente, Onnisciente Dio non conosce.
È confortante per me sapere che Dio è onnisciente … che Egli conosce tutte le mie paure e frustrazioni. Mi incoraggia sapere che Dio conosce la mia lotta. Questa realtà mi aiuta a gestire i momenti difficili.
DIO SI PRENDE CURA
Egli non è certo un indifferente Creatore che seduto sul Suo Trono sta solo a guardare. No!…Dio si prende anche cura di noi.
Il fatto che Gesù piange ci dimostra che Egli entra nel dolore con noi, ma se ci fa attraversare momenti difficile Egli lo permette perché sa che quelle difficoltà ci aiuteranno a crescere.
DIO REGNA
La malattia di Lazzaro non sarebbe terminata con la morte perché Dio detta le regole!
Infatti, Lazzaro, morto da ben quattro giorni viene chiamato in vita da Colui che è il principe della vita!
Gesù quando ha gridato ha dovuto “fare molta attenzione” perché se non avesse precisato: “Lazzaro vieni fuori!” sarebbero risuscitati tutti i morti di tutti i cimiteri!
Caro nel Signore; Coraggio! Non temere! Perché se Gesù ha trionfato sulla morte allora trionferà anche sopra le tue afflizioni e difficoltà!
Vedrai, arriverà il giorno che anche per te Dio griderà e tu sarai splendidamente liberato!
Accetta per fede queste semplice riflessione come un incoraggiamento da parte del Signore.
Dio Vi benedica
Lascia un commento