FIDUCIA NEL DESERTO
” Rimase nel deserto, in luoghi sicuri; ….Dio non glielo diede nelle mani.”
(1Samuele 22:14)
FIDUCIA NEL DESERTO
Il verso sopra citato parla di Davide,inseguito e ricercato da Saul che lo voleva morto.
Credo di poter rapportare queste parole ad ogni anima che ha deciso di seguire Cristo è che forse ora sta attraversando la valle di Baca…o che in questo momento sta sperimentando la solitudine o l’abbandono di Dio a causa delle proprie ribellioni o semplicemente a causa del proprio io.
A quelle anime che invece Lo stanno cercando con tutto il cuore e che gridano giorno e notte aspettando il Suo Glorioso intervento.
Leggo e mi inoltro con tutta me stessa in questo verso e capisco che pure nel deserto in cui ci possiamo trovare,Egli è sempre con noi.
Gesù è sempre vicino a noi,pronto a proteggerci …a non darci in pasto ai leoni …a chiudere le loro fauci …pure quando noi non riusciamo a scorgerLo.
Nel deserto il Signore ci invita semplicemente a confidare in Lui…Egli aspetta che noi chiediamo a Lui di farci aprire gli occhi affinché possiamo vedere quell’Oasi pronta dinanzi a noi,tutta per noi.
Quanto ci ama Dio..che pur nelle nostre mancanze Egli rimane fedele sempre.
Davide era in fuga…ma sapeva che pur nel deserto in mezzo alle rocce stava al sicuro..andò pure Jonathan a fortificare la sua fiducia in Dio ed è pure qui che capiamo l’importanza dell’amore fraterno…dell’Amore.
Quando sotto la guida di Mosè il popolo d’Israele si trovò a camminare nel deserto salì un lamento forte per la sete.
Lì,il Signore spaccò le rocce e li dissetò abbondantemente…ripeto…Abbondantemente.
Come Davide,servo di Dio….come quel popolo….così pure noi abbiamo bisogno di Dio ed abbiamo bisogno di chiedere più fede affinché possiamo ricevere quella benedizione abbondante che ci farà vedere al di là della sola sabbia spinosa.
Noi siamo servi come Davide….noi siamo “il popolo”…noi siamo Israele!.
E Dio è lo stesso ieri ,oggi ed in eterno.
Il Signore è pronto per noi …e noi,siamo pronti?
CerchiamoLo con tutto il cuore ed Egli si farà trovare da noi.
Egli ci proteggerà come già ora protegge.
Egli ci libererà come già ora libera.
Egli opererà come già ora opera.
Egli guarirà come già ora guarisce.
Per Amore del Suo Nome Santo.
Il Signore aumenti la nostra fede.
Crediamo che se pur siamo nel deserto ,siamo al sicuro poiché Egli non – permetterà alcun male …nulla al di fuori della Sua volontà…poiché Egli ha per noi pensieri di pace e non di male.
Dio ci benedica insieme.
Lascia un commento