Sembrava la fine, invece era l’inizio!

“Giuseppe, suo marito, che era uomo giusto e non voleva esporla a infamia, si propose di lasciarla segretamente. Ma mentre aveva queste cose nell’animo, un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua moglie; perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo.” (Matteo 1:19-20)

Giuseppe non appena viene a sapere che la sua fidanzata Maria è incinta, si propone di lasciarla segretamente poiché non sapeva che questa gravidanza era opera e virtù dello Spirito Santo.

Da una parte c’è da apprezzare Giuseppe perché avrebbe potuto fare scenate, metterla alla gogna, ma a motivo dell’amore che gli portava si propose di lasciarla senza far sapere niente a nessuno.

L’avversario subito ha insinuato nel cuore di Giuseppe tanti pensieri cattivi per portarlo a prendere una decisione sbagliata. Quello che stava accadendo invece, era l’Opera di Dio.

Cosi fa Satana con noi! Insinua i dubbi nel nostro cuore facendoci credere che quello che sta accadendo non è da parte di Dio e che non c’è più niente da fare!

La mia domanda è: “Sei sicuro che le cose stanno così? Non vedi che è il nemico ti vuole turbare e scoraggiare?

Come il Signore ha illuminato Giuseppe così Egli vuole parlare al tuo cuore e farti comprendere che quello che ti sta accadendo “…viene dallo Spirito Santo!” e quindi, non devi temere!

Fermati e prega! Permetti a Dio di parlare al tuo cuore e tu vedrai la Gloria di Dio!

Forse in questi giorni è successo qualcosa che ha coinvolto un tuo familiare oppure una tua cara persona, non ascoltare e non lasciarti intimidire dalle sciocchezze suggerite dal padre della menzogna, perché questo che ti è successo non segnerà la tua fine, ma inaugurerà un periodo di Grandi benedizioni!

Pace e buona giornata!

Vi voglio bene; sinceramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *