Bastava chiedere!

“ti ho dato la casa del tuo signore e ho messo nelle tue braccia le donne del tuo signore; ti ho dato la casa d’Israele e di Giuda e, SE QUESTO ERA TROPPO POCO, VI AVREI AGGIUNTO ANCHE DELL’ALTRO.” (2 Samuele 12:8)


In questa circostanza Davide si trova faccia a faccia con le conseguenze del suo peccato. Il profeta Nathan senza mezzi termini gli dichiara che lui ha peccato e che saranno dolori.

Davide aveva ricevuto tante soddisfazioni dal Signore, il quale non gli aveva fatto mancare nulla, anzi, era andato al di là di ogni più rosea immaginazione.

Ma Davide un giorno ritenne opportuno che quello che aveva ricevuto non fosse abbastanza e pensò, tra l’altro, di appropriarsi di un altra donna di nome Bat-Sceba, sposata con Uria, l’Ittita.

Anziché parlarne con il Signore, che era la cosa più logica e semplice, per verificarne la fattibilità ed affrontare la questione con l’aiuto di Dio ed alla luce delle Sacre Scritture che, se ricordo bene, da qualche parte c’era scritto che non è possibile unirsi ad una donna sposata, aggirò “l’ostacolo” e si affidò alle tecniche carnali e umane.

Le conseguenze di tale azione non tardarono ad arrivare e si presentarono con interessi da usura!

Caro fratello, il fatto è questo; ma perché non chiedere le cose direttamente al Signore? Perché ricorrere alle nostre strategie? Abbiamo paura che ci dirà di no? E se cosi fosse; non la fa Egli per il nostro bene?

Il Signore ti ha fatto mai mancare qualcosa? C’è stata per caso una occasione nella quale non hai trovato il piatto a tavola? Non è forse vero che quando hai dovuto saltare un pasto o diminuire la portata è stato solo per motivi di dieta?

Ad ogni modo, hai bisogno di qualche altra cosa? Ritieni che quello che hai è troppo poco? E qual è il problema! Basta chiedere!

Purtroppo, spesso e volentieri, diamo luogo a tante iniziative trascurando di parlarne con il Numero 1, Sovrano, Onnisciente e Onnipotente! Facciamo di testa nostra e poi ci ritroviamo a pagarne le conseguenze per quelle cose che abbiamo voluto per forza; costi quel che costi, per poi renderci conto che avevamo già tutto e che quello non serviva!

Caro nel Signore; aspetta Iddio! Parla con Lui e se Egli riterrà opportuno ti darà quello che chiedi ed andrà anche oltre, ma abbandona ogni via laterale per non ritrovarti in un mare di complicazioni e problemi.

Basta parlarne! È così semplice!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *