È la somma che fa il totale!
“In quel periodo, il re Erode cominciò a maltrattare alcuni della chiesa; e fece uccidere di spada Giacomo, fratello di Giovanni. Vedendo che ciò era gradito ai Giudei, continuò e fece arrestare anche Pietro….ma egli (Pietro)…raccontò in che modo il Signore lo aveva fatto uscire dal carcere….. Erode……roso dai vermi, morì. Intanto la Parola di Dio progrediva e si diffondeva sempre di più.” (Atti 1-3,17,24)
Qualcuno ha detto che il capitolo 12 degli Atti degli Apostoli si apre con la morte di Giacomo, l’arresto di Pietro ed il trionfo di Erode e si conclude con la liberazione di Pietro, la morte di Erode ed il trionfo della Parola di Dio!
Io non so come si è aperto per te quest’anno o questo giorno. Forse con la perdita del lavoro, la morte di una persona cara o con una forte delusione, ma puoi stare pur certo che la conclusione sarà un trionfo per la tua vita e per la Gloria di Dio!
Così fu per Giobbe che nei primi capitoli perse tutto; figli, parenti, beni e salute, ma l’ultimo capitolo fu l’apoteosi: “…il SIGNORE lo ristabilì nella condizione di prima e gli rese il doppio di tutto quello che già gli era appartenuto.” (42:10)
Fatti coraggio e non ti spaventare poiché: “…è la somma che fa il totale!” che non è solo una frase celebre e famosa del compianto Totò, ma può essere anche la tua affermazione di certezza poiché hai preso a sperare in Dio soltanto!
Pace
Lascia un commento