Sicuri in Gesù

Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto (abbondante) frutto; perché senza di me [separati dall’unione vitale con me] non potete fare nulla (Giovanni 15:5, AMP)
Dio vuole che dipendiamo e ci affidiamo completamente a Lui così come un tralcio fa con la vite. Non sarebbe saggio da parte nostra riporre la nostra fiducia nella carne, la nostra o quella di qualcun altro.
Quante volte ti sei fidato delle tue proprie forze e hai fallito miseramente? Quante volte sei stato deluso da persone di cui ti fidavi? Quante volte ci sei rimasto male quando gli altri ti hanno respinto o non hanno fatto ciò che ti aspettavi da loro? Di tanto in tanto, Dio permetterà delle delusioni nella nostra vita fino a quando non impareremo a confidare in Lui e a riporre la nostra fiducia in Lui soltanto.
Non dico che non dobbiamo fidarci affatto delle persone: dobbiamo però ricordare che esse sono imperfette e che è impossibile che non ci deludano mai. Gesù, tuttavia, non ci deluderà! Egli è sempre con noi, sempre dalla nostra parte, ed è l’unico di cui possiamo fidarci totalmente.
Spunto di riflessione: intrattieni delle buone relazioni con le persone, ma non riporre in loro la fiducia che appartiene solamente a Dio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *