Perdono e guarigione!

“Quando Giobbe ebbe pregato per i suoi amici, il Signore lo RISTABILÌ nella condizione di prima e gli rese il doppio di quello che già gli era appartenuto.” (Giobbe 42:10)

Sono le 3,00 di notte e stavo dormendo beato, quando mi sono svegliato ed ho cominciato a pensare a questo verso della Bibbia.

Giobbe pregò per i suoi amici nonostante l’avessero fatto soffrire con le loro affermazioni e, dopo che ebbe pregato, il Signore lo guarì e gli rese il doppio di tutto.

Giobbe perdonò i suoi amici pregando per loro e, questo, è il miglior modo per dimostrare che abbiamo perdonato qualcuno!

Mi viene da pensare che, talvolta non siamo guariti perché non riusciamo, oppure, non vogliamo perdonare coloro che ci hanno fatto soffrire!

Probabilmente, in alcuni casi, c’è un legame tra il perdono e la guarigione fisica!

Chissà, forse, a volte non siamo guariti non per mancanza di fede, ma per assenza di perdono!

Cari Amici, se vogliamo essere perdonati, dobbiamo perdonare e che ne sai tu se questa decisione, in alcuni casi porti con se anche una guarigione fisica!

Comunque sia, l’esercizio del perdono non è lasciato alla discrezione del credente, ma è un atto dovuto, proprio perché anche noi siamo stati perdonati!

Il perdono non dev’essere formale o apparente, ma sincero, profondo e senza riserve.

Se non abbiamo la forza, chiediamo aiuto di Dio, ed Egli ben volentieri verrà in nostro soccorso!

Il perdono è un regalo, perciò oggi, fai questo dono a qualcuno di tua conoscenza!

Preghiera:
“Signore scrutami e rimuovi da me ogni residuo di rancore! Aiutami a perdonare tutti, uno ad uno, anche i miei più acerrimi nemici, a fare loro del bene e guariscimi da ogni malattia! Nel nome di Gesù! Amen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *