La parola di DIO è vivente ed efficace………..
La parola di DIO è vivente ed efficace,più affilata di qualunque spada a doppio taglio,e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla;essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
Ebrei 4:12
Troppi credenti, ahimè,si rassegnano alla sconfitta senza rendersi conto che la Parola di Dio ha il potere di cambiare le circostanze. Quando tutto appare senza speranza, i cristiani possono contare sulla Sua Parola perché cambi le circostanze in modo radicale.
Facciamo un esempio, considerate Giosuè, cui era stato affidato il compito di procurare una patria ad un intero popolo, in un paese occupato da un popolo fiero, combattivo e senza Dio. La prima città che egli raggiunse dopo aver attraversato il Giordano aveva due mura esterne dello spessore che variava da uno a due metri, e che torreggiavano in altezza per quasi dieci metri: quelle mura erano state costruite per tener fuori gli eserciti più forti ed i generali più astuti. Ma Giosuè era armato di qualcosa a cui nessuna città e nessuna forza sulla terra poteva resistere: una promessa e una parola che venivano da Dio. Giosuè obbedì a Dio, e prestò una fiducia assoluta alla potenza della Sua Parola. Per la sua obbedienza e la sua fede nella Parola di Dio, Giosuè vide le mura di Gerico crollare con un tremendo boato, senza che il suo esercito le avesse nemmeno sfiorate (Giosuè 6,20).
La Parola di Dio ha in sé potenza ed autorità, e come tale è in grado di cambiare le più schiaccianti circostanze. Da parte vostra è necessario che siate fermamente convinti di questo, prima che la Parola possa essere pienamente libera di agire nella vostra vita.
Lascia un commento