SEMBRA DIRITTA
Un incidente successo poco tempo fa, ha riportato in auge il tema dei navigatori satellitari che a volte portano gli automobilisti a sbagliare strada, con esiti più o meno drammatici.
Alcuni tecnici che lavorano in aziende che fabbricano navigatori hanno spiegato che in Italia, più che in altri Paesi, cambiano spesso i nomi delle strade, i sensi di marcia, si creano nuove rotonde, i lavori in corso durano anni.
In alcune zone, poi, la copertura Gps non è esaltante.
Il consiglio dato da un noto ingegnere è il seguente: “I navigatori, non sono macchine perfette, perciò non bisogna mai abdicare alla propria capacità di ragionamento”.
Nella Bibbia, c’è un verso ripetuto due volte: “C’è una via che all’uomo sembra diritta, ma essa conduce alla morte” (Proverbi 14:12; 16:25).
La parola “SEMBRA” diritta ci parla di apparenza e chi fa uso dei navigatori concorderà che a volte la strada indicata, sembra essere la migliore, ma a volte ti conduce in aperta campagna.
In questa nuova settimana, sarai chiamato o chiamata a fare delle scelte: non dare nulla per scontato.
Se un navigatore può sbagliare, Dio non sbaglia MAI!
Perciò chiedi sempre a Lui consiglio.
Non far vincere il tuo orgoglio, la tua presunzione, non appoggiarti sul tuo discernimento, ma accertati ai piedi della croce ciò che Dio vuole da te. Gesù è la via: in lui non ci sono percentuali di errori.
E ricorda: “Il conducente sulla strada non è al sicuro quando legge i segnali, ma quando li osserva”.
Buona settimana su una strada a scorrimento veloce e sicura.
Lascia un commento