Per una notte di piacere!

“Passa qui la notte; e domattina, se quello vorrà far valere il suo diritto su di te, va bene, lo faccia pure; ma se non gli piacerà di far valere il suo diritto, io farò valere il mio, com’è vero che il SIGNORE vive! Sta coricata fino al mattino». Lei rimase coricata ai suoi piedi fino alla mattina; poi si alzò, prima che un uomo potesse riconoscere il suo vicino; poiché Boaz diceva: «Nessuno sappia che questa donna è venuta nell’aia!» (Rut 3:13-14)

Pensateci; Boaz e Rut rimasero soli quella notte e non successe nulla, niente altro che un impegno per il Signore e per il loro futuro.

Qualcuno ha detto: “Le stelle splendevano in cielo, era mezzanotte, si piacevano, erano soli, lei era sotto il mantello….e non commettono fornicazione per motivi di giustizia! Che uomo! Che donna!”

Desidero rivolgere un appello a tutti i credenti fidanzati: “Lasciate che si raggiunga l’alba sulla vostra purezza!”

Purtroppo, viviamo in un epoca nella quale il sesso pre-matrimoniale (quello che la Bibbia chiama con il proprio nome e cognome: “FORNICAZIONE!”) è accettato, praticato e anche decantato.

Restare sessualmente puro fino al matrimonio è visto come una idea arcaica e antiquata.

Ma al di là di come la pensiamo noi o delle scuse che vogliamo assegnare a questo tipo di “esperienza”, sappiamo che Dio lo chiama peccato e fa una promessa a riguardo: “Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore…ha eredità nel regno di Cristo e di Dio.” (Efesini 5:5)

Caro amico, se hai conservato la tua purezza fino ad ora per grazia di Dio e per la Sua gloria, mantienila fino a quando dirai il tuo “Si!” al tuo marito o tua moglie davanti a Dio!

Se invece hai già peccato in questo, allora ravvediti e non farlo più, soltanto a queste condizioni riceverai perdono, e dai un nuovo inizio alla tua vita perseguendo la purezza per la Gloria di Dio! Evitiamo tutte quelle situazioni che potrebbero “favorire” questo peccato!

Ho sentito dire di una mamma che giustificava gli eccessivi “momenti di solitudine” che intratteneva la sua cara figlia con il suo fidanzato, definendoli: “due angeli!”. Non passò molto tempo che un giorno nacque un “angioletto!”.

Chiediamo insieme a Dio e gridiamo a Lui affinché susciti una generazione come Boaz e Rut che non sacrificano la loro purezza per una notte di piacere!

In conclusione, vorrei cogliere l’occasione per specificare che:
– Adulterio è il peccato fuori dal matrimonio;
– Fornicazione è il peccato prima del matrimonio;
e, salvo ulteriori disposizioni, dovrebbero essere ancora peccati che portano all’inferno!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *