Da chi andremmo noi?
“…Signore, da chi andremmo noi?” (Giovanni 6:67)
Da chi andiamo quando siamo in crisi, quando siamo affaticati e oppressi e quando abbiamo bisogno di aiuto?
Da chi andiamo quando siamo turbati dal senso di colpa, quando siamo pieni di paura, quando siamo ansiosi e preoccupati, quando siamo gravemente malati, quando ci sono problemi in famiglia, quando siamo pieni di dubbi, quando abbiamo bisogno di una guida, quando abbiamo bisogno di forza, quando perdiamo il nostro lavoro e quando non c’è il cibo a tavola?
Da chi andiamo quando siamo preoccupati per i mali che prevalgono nella nostra nazione, quando abbiamo paura per la violenza e dei crimini che minacciano tutti noi?
Da chi andiamo quando il nostro matrimonio sta per fallire, quando i nostri figli ci chiedono come devono fare per trovare un lavoro, quando restano fuori fino a tardi e rifiutano i nostri consigli?
Da chi andiamo quando siamo stati abbandonati, quando la debolezza della vecchiaia si fa sentire, quando la malattia e la morte ci guardano in faccia e quando la morte ci porta via una persona cara?
Da chi andiamo quando la nostra casa è distrutta da un terremoto, da un incendio o da una inondazione?
Sul piano umano è accettabile andare da coloro che sono esperti nel proprio settore. Per l’auto andiamo dal meccanico, per l’impianto elettrico dall’elettricista…, e cosi via.
Ma purtroppo alcuni leggono gli oroscopi per avere una guida. Altri vanno alle sedute spiritiche per cercare di raggiungere i loro cari morti (è pericolosissimo). Altri ricorrono alle droga per trovare un minimo di sollievo ai disagi profondi dle loro cuore.
ANDIAMO DA GESÙ, perchè:
Gesù disse: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.” Matteo 11:28
È Lui che ci rivolge l’invito e ci incoraggia ad andare a Lui! Andiamo da Gesù per il perdono. Andiamo a Lui anche per i bisogni materiali. Andiamo a Lui quando si sa che la morte si avvicina. Egli è la Risurrezione e la Vita.
ANDIAMO DA GESÙ, perchè:
Lui ha tutte le risorse del cielo e della terra al Suo comando. Gesù può aiutare in qualsiasi necessità. Con la sua potenza è possibile guadare quasiasi fiume, attraversare qualsiasi montagna e sopportare qualsiasi peso. Possiamo fare tutto quello che ci chiede con la forza che Egli fornisce. Con lui possiamo perdonare settanta volte sette. Con lui possiamo amare i nostri nemici. Con Gesù possiamo porgere l’altra guancia quando gli uomini ci colpiscono.
Se si tratta di speranza, di pazienza, di dolcezza, andiamo a Gesù, le Sue risorse non sono mai esaurite. Egli potrebbe far fronte a tutti anche se il mondo intero andasse a Lui.
ANDIAMO DA GESÙ, perchè:
Lui è sempre disponibile. Dove e quando hai bisogno di Lui, Egli è là. Egli non è mai indifferente alla nostra condizione, mai infastidito dal fatto che siamo acnora una volta preoccupati, mai troppo occupato per altre cose.
Gesù non ci prende in giro e si allontana, anzi, ci invita ad andare a Lui ed Egli promette riposo!
Andiamo da Gesù! A chi altro possiamo andare?
Pace
Lascia un commento