La congiura!
“DOPO CHE Amasia EBBE ABBANDONATO il SIGNORE, fu ordita contro di lui una CONGIURA a Gerusalemme, ed egli fuggì a Lachis; ma lo fecero inseguire fino a Lachis, e là fu messo a morte.” (2Cronache 25:27)
La congiura è un gesto infernale e diabolico; è un complotto, una cospirazione, una trama fatta ai danni di qualcuno ed ha le seguenti tre caratteristiche:
1. LA SUA ORIGINE
È in fatto in segreto, di nascosto. La vittima deve essere all’oscuro per essere colta di sorpresa. Il silenzio è d’oblbigo.
2. LA SUA FORZA.
È fatta da più persone decise, determinate e unite tra loro per l’odio che portano verso la propria vittima. È un’azione che non può essere condotta da solo.
3. IL SUO SCOPO.
L’obiettivo della congiura è fare del male. Mira ad alterare o sovvertire un governo e nasce per fare danni e commettere del male nei confronti di qualcuno.
Per estensione, la congiura è un accordo segreto finalizzato all’eliminazione di una persona o al sovvertimento dell’ordine costituito.
Quindi, la congiura è un opera di Satana e abbandonare il Signore significa aprirgli la strada e divenire potenziali vittime di una simile macchinazione.
Questi racconti della Bibbia non hanno lo scopo di spaventarci, ma servono a farci aprire gli occhi e stimolarci a restare più vicini al Signore, perchè protetti dalla Sua Presenza, non solo vedremo fallire miseramente ogni cospirazione ideata dal nemico contro di noi, ma saremo più che vincitori
Perciò, questa è la promessa per tutti coloro che confidano in Dio: “Nessuna arma fabbricata contro di te riuscirà; ogni lingua che sorgerà in giudizio contro di te, tu la condannerai. Questa è l’eredità dei servi del Signore, la giusta ricompensa che verrà loro da me», dice il Signore.” (Isaia 54:17)
Pace
Lascia un commento