RICEVIAMO E POSTIAMO VOLENTIERI.

Proverbi 28:13
“Chi copre le sue colpe non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia”.

Giacomo era seduto sul muretto fuori casa, tenendo tra le mani il viso, bagnato dalle lacrime che fluivano come una sorgente .
Suo padre si avvicinò con fare sicuro e dolce: ” Giacomo “, gli chiese, ” cosa succede? “.
Le parole facevano fatica ad uscire, come se qualcuno le trattenesse dall’interno, mentre le lacrime non accennavano a fermarsi.
” Papà”, gli rispose Giacomo, ” ho tradito la tua fiducia, ho fatto quello che mi avevi chiesto di non fare, ma pensavo che non me ne sarebbe importato, invece ora provo una profonda vergogna e tristezza”.
Il padre lo guardò con amorevole calore e gli sussurrò:
” Sai, figlio mio, i nostri occhi non possono essere secchi, abbiamo bisogno delle lacrime per vedere bene, un po come succede ai pesci che se messi all’asciutto diventano ciechi. Le lacrime che stanno bagnando il tuo viso, ti stanno permettendo di vedere quello che hai fatto con occhi diversi, e questa tristezza ti sta permettendo di chiedermi perdono con sincerità”.
Giacomo si gettò tra le braccia di suo padre, sentendo forte il potere di quel perdono tanto cercato.

Caro lettore, lascia che le tue lacrime ti permettano di vedere che Dio non ti ha abbandonato e vuole trasformare la tua tristezza in una possibilità di perdono e salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *