AMORE FRATERNO

Romani 12:10: “Quanto all’amore fraterno siate pieni di affetto gli uni per gli altri.Quanto all’onore fate a gara nel rendervelo reciprocamente”

 

Come possiamo leggere nella lettera di Paolo scritta ai Romani egli invita tutti i membri delle comunità a una pace e a un amore fraterno che sembra mancare.

Quante volte ci sentiamo offesi da altri della nostra comunità?

Quante volte ci sentiamo esclusi o addirittura notiamo atteggiamenti scontrosi da parte di alcuni fratelli?

Considerando tutti questi aspetti negativi un uomo qualsiasi risponderebbe a queste provocazioni pagando con la stessa moneta e quindi inizierebbe anche lui a criticare la persona che in precedenza lo aveva offeso facendo un grande sbaglio.

Tutti noi sappiamo che la Bibbia insegna a distinguerci dagli altri e proprio per questo al posto di reagire in maniera negativa a tutti gli attacchi che riceviamo, dobbiamo rispondere con l’aiuto della preghiera e dobbiamo aspettare con fede l’intervento del Signore poiché Lui è potente a fare qualsiasi cosa.

Il Signore con tutta la sua forza riesce a placare i nostri animi e riesce a sistemare le situazioni più difficili.

Dobbiamo imparare ad amare di più il nostro Signore poiché come Dio continua ad amarci nonostante i nostri sbagli così anche noi cercheremo di mostrare il Suo stesso amore agli altri.

Noi inoltre dobbiamo impegnarci ad amare perché una chiesa disunita, formata quindi da persone che si scambiano solo critiche, non riuscirà mai a compiere la volontà di Dio. Allo stesso tempo una chiesa compatta, formata da cristiani uniti, riesce tranquillamente a fare ciò che Dio vuole.

Tu cosa vuoi fare?

Servire o disubbidire a Dio?

A te la scelta!

Fratelli la prossima evitiamo litigi che possono fare del male a noi stessi e alle persone che ci circondano.

Amiamo come Dio ci ama!

Dio ci benedica

Alessandro Amoruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *