L’uomo del Salmo 1!
“Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà.” (Salmo 1:1-3)
Tutti vogliono prosperare. Ogni essere umano vuole essere benedetto. Il problema è che pochi vogliono essere come l’uomo del Salmo 1.
Non credo che la benedizione di questo Salmo possa scendere così per caso e per una persona qualsiasi, perchè questa prosperità spirituale è concessa solo a coloro che sono disposti ad essere il tipo di uomo descritto in questo Salmo 1.
La buona notizia è che l’uomo descritto in questo Salmo non è un supereroe. Egli non è un mito o una leggenda.
Il Signore non si sarebbe mai e poi mai beffato di noi richiedendoci di essere qualcosa che poi in realtà non è possibile diventare.
Per la Grazia di Dio, è possibile escludere dalla nostra vita tutte le cose che ci distruggono, tutte le cattive compagnie che ci rovinano. È possibile provare piacere nella lettura e meditazione della Bibbia. È possibile realizzare tutte le benedizioni che accompagnano questa scelta di vita.
Se sei disposto a tutto ciò, Dio ti aiuterà a diventare l’uomo del Salmo 1.
Pace
Lascia un commento