Il Countdown!
“Ma se non fate così, voi avrete peccato contro il SIGNORE; e sappiate che il vostro peccato vi ritroverà.” (Numeri 32:23)
Quando il peccato non si confessa e si nasconde, ha inizio il Countdown; ovvero: il Conto alla Rovescia!
Ecco un esempio:
Davide, con la partecipazione straordinaria di Ioab, peccò di menzogna, adulterio e omicidio, ed inoltre, riuscì ad eliminare testimoni scomodi; o almeno, così pensava!
Uria morto, funerale celebrato ed un bel pargolo in arrivo…TUTTO PER IL VERSO GIUSTO! Tranne un dettaglio però, che chiude il capitolo di questa “rocambolesca avventura”: “……ma quello che Davide aveva fatto dispiacque al SIGNORE”.
Un dettaglio che, agli occhi dei superbi, potrebbe sembrare insignificante, ma che purtroppo per Davide, riapre i termini del reato e da inizio al conto alla rovescia!
Infatti, passerà poco più di una anno ed il profeta Nathan consegnerà a Davide “L’AVVISO DI GARANZIA!”.
Davide non fece lo gnorri, non versò le solite lacrimuccie di rito, non cercò un legale che perorasse la sua causa, non fece lo scaribarile, ma immediatamente confessò la sua colpa, assumendosi tutte le sue responsabilità!
Questa è l’unica maniera per risolvere il problema: “Confessione e abbandono!”
Possiamo cambiare chiesa, religione, nazione, lavoro, amicizie, abitudini, occultare le prove, aspettare che cambino i tempi e buttarla nel dimenticatoio, ecc…… sarà tutto inutile poiché “il nostro peccato ci ritroverà!”
Non ha importanza l’aver eliminato le tracce e i testimoni; sono solo: “PEZZE A COLORI” perché il reato rimarrà sempre in piedi fin quando non riconosciamo la colpa e chiediamo perdono!
Allora e, solo allora, il peccato sarà perdonato, Il Countdown si fermerà, il caso sarà archiviato e non ci sarà più luogo a procedere!
Non altro!
Pace
Lascia un commento