Attacchi a sorpresa!
“Ricòrdati di quel che ti fece Amalec, durante il viaggio, quando uscisti dall’Egitto. Egli ti attaccò per via, piombando da dietro su tutti i deboli che camminavano per ultimi, quando eri già stanco e sfinito e non ebbe alcun timore di Dio. (Deut. 25:17-18)
La strategia di Amalec era quella di assalire da dietro, sferrando un attacco a sorpresa e concentrandosi sulle persone più deboli.
Ancora oggi il nemico preferisce attaccarci alle spalle, nei nostri punti più deboli e nei nostri momenti di stanchezza.
Il punto debole può essere un sito pornografico, una tendenza, un abitudine, un amicizia, un vizio, una pratica, l’amore per il denaro, ecc….
La stanchezza invece, potrebbe giungere nei momenti di scoraggiamento per scelte sbagliate, per i troppi impegni che abbiamo o per le delusioni ricevute.
Abbiamo individuato il nostro punto debole? Ecco…facciamo attenzione!
Siamo vigilanti, soprattutto in questo tempo! Quando meno ce lo aspettiamo, ecco che il nemico, come un vigliacco, ci aggredisce alle spalle!
L’avversario, specialmente in questi ultimi tempi, sta facendo molte vittime, di tutte le età e sesso e, ognuno di noi è chiamato a vegliare!
La risposta efficace a questi attacchi è sempre la stessa: La preghiera e la Parola di Dio!
Grazie a Dio, i credenti non vengono mandati allo sbaraglio, ma sono stati forniti di tutta l’armatura necessaria a sconfiggere Satana e atterrarlo nel nome di Gesù!
Pace
Lascia un commento