Non ti offendere!…Anzi!
“Non temere, o Giacobbe, VERMICIATTOLO, o residuo d’Israele. Io ti aiuto”, dice il Signore. Il tuo redentore è il Santo d’Israele.” Isaia 41:14
Se il Signore chiama il Suo popolo vermiciattolo non aveva lo scopo di mortificarlo, ma è un modo attraverso il quale Egli scende verso quelle che sono le loro sensazioni.
Anche se tu ti senti meno che niente, insignificante e senza importanza, o probabilmente questa è l’opinione che gli altri, i tuoi colleghi, conoscenti, o forse anche i tuoi famigliari hanno di te, sappi che per il Creatore del cielo e della terra tu sei prezioso e degno del Suo intervento.
Nel libro del profeta Isaia per ben 12 volte il Signore promette: “Non temere” e solo nel capitolo 41 questa promessa viene ripetuta 3 volte:
V. 10 “Tu, non temere, perché io sono con te;”
V. 13 “Non temere, Io ti aiuto!”
V. 14 “Non temere o Giacobbe, vermiciattolo,”
Non dare importanza a come ti senti o come ti fanno sentire gli altri, la verità è un’altra: Per il Signore sei prezioso e sei importante.
Sposta l’attenzione dalla tue impressioni e concentra gli occhi del tuo cuore sul tuo Salvatore che ha manifestato il Suo amore per te con il Sacrificio dei secoli: la morte sulla croce per la salvezza di chiunque crede!
Pace
Lascia un commento