GESU’ OPERA CON POTENZA PER MEZZO DELLA PAROLA. Matteo 8:16-17

“Poi, venuta la sera, gli presentarono molti indemoniati; ed egli, con la parola, scacciò gli spiriti e guarì tutti i malati, affinché si adempisse quel che fu detto per bocca del profeta Isaia: «Egli ha preso le nostre infermità e ha portato le nostre malattie»”.

Il termine “indemoniati” significa “posseduti da demoni” o “sotto il controllo interno di demoni” che possono essere pochi ma anche delle legioni che secondo il termine militare, vuol dire decine di mila demoni.
Non è semplice mandare via da un corpo una legione di demoni infatti si legge in Matteo 17:14-21 che un uomo presenta il figlio indemoniato ai discepoli di Gesù e questi non poterono liberarlo poiché tutto ciò è possibile a condizione che la nostra vita sia arresa a Dio e la potenza dello Spirito di Dio sia potente in noi.

Nel testo sopra menzionato, Gesù non ha bisogno di fare esercizi mentali o fisici ma attraverso la parola gli spiriti demoniaci scappano liberando gli uomini dalla potestà del diavolo.

Tutti i casi di possessione demoniaca debellata da Cristo, manifestavano l’effettiva dimora di demoni nell’oggetto della possessione. Inoltre, gli spiriti immondi controllavano il corpo della vittima in modo tale da poter parlare per mezzo di essa (Mr 5:5-9), causare squilibri (Gv 10:20), violenza (Lu 8:29) o mutismo (Mr 9:17-22).

Gesù menziona il profeta Isaia che parlava di Lui ben 700 anni prima della Sua venuta e come è vero che la Bibbia è l’unica Parola che ci viene da Dio, secondo quella parola del profeta, Gesù operava in terra con potenza divina e poi sulla croce, si è caricato “tutte le nostre malattie” quelle fisiche e quelle spirituali affinché noi potessimo realizzare, ottenere attraverso la fede in Dio.
Perciò, l’opera propiziatoria di Cristo garantisce sia il nostro benessere adesso, che la vittoria finale sulla morte ma quest’ultima promessa (la morte come impero di satana) sarà annientata definitivamente alla fine del millennio (1 Co 15:26).

Così, chi vuole vedere la grandezza, la potenza e la Sovranità dell’Eterno sui demoni, è possibile anche oggi a condizione che l’indemoniato si riconosca tale e umilmente chiede ai santi* del Signore affinché preghino con lui e per lui e sicuramente, Dio interverrà

* I santi secondo il linguaggio biblico non sono i morti ma i viventi che vivono sotto l’unzione dello Spirito Santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *