“IO L’HO DETTO E LO FARÒ AVVENIRE”. (Isaia 46:11)

..la PAROLA DI DIO, opera efficacemente in voi che CREDETE.
(I Tessalonicesi 2:13) (DIO manterrà la Sua Parola)!

“IO L’HO DETTO E LO FARÒ AVVENIRE”. (Isaia 46:11)
Gli amici promettono, ma non sempre mantengono la parola data. Non Dio, però! Egli ha messo in gioco la propria reputazione promettendo di mantenere ogni Sua parola. “Tu hai reso grande la Tua parola oltre ogni fama” (Salmo 128:2). Se Dio lo ha detto, lo farà. Bisogna però superare la qualificazione: se Egli ha stabilito una condizione, devi soddisfarla per poter ricevere la Sua promessa.

Dopo il confronto tra Elia e i profeti di Baal sul Monte Carmel, Elia disse al re Acab: “Risali, mangia e bevi, poiché già si ode un rumore di grande pioggia” (1 Re 18:41). Acab mangiò e bevve, ed Elia, in cima al Carmel, si prostrò in preghiera. Non aveva piovuto per tre anni e mezzo, ma Elia soddisfò la condizione posta da Dio e la tanto attesa pioggia cadde.

Spesso rivendichiamo le promesse di Dio senza verificare quali siano le condizioni necessarie. Eppure le Sue condizioni sono parte integrante di molte promesse, ed Egli si aspetta che noi ci atteniamo ad esse. Dio farà ciò che ha detto se seguirai gli stessi semplici passi di Elia:
1) Credere nella promessa;
2) Rispettare le condizioni;
3) Pregare con perseveranza e fede che Dio manterrà la Sua Parola;
4) Essere paziente. Elia ha mandato sette volte il suo servitore a verificare se ci fossero segni di pioggia imminente, mai dubitando della promessa di Dio. La settima volta iniziò a piovere.

Devi dunque chiederti se sei obbediente alle condizioni che accompagnano la promessa che ridomandi per te. Fai la tua parte ed osserva Dio portare a compimento la Sua Parola per te:
“Sì, io l’ho detto e lo farò avvenire; ne ho formato il disegno e lo eseguirò” (Isaia 46:11).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *