Chi hai fatto morire oggi?

“Giacobbe, loro padre, disse: «Voi mi avete privato dei miei figli! Giuseppe non è più, Simeone non è più, e mi volete togliere anche Beniamino! Tutte queste cose pesano su di me!»” (Genesi 42:36)

In questa circostanza, Giacobbe è proprio arrivato alla frutta! Non ne può più, oramai la misura è colma.

Aveva mandato i suoi figli in Egitto per risolvere un problema alimentare e si ritrova ad affrontarne un altro ancora più grande; infatti, essi sono ritornati senza Simeone, il quale era stato trattenuto in carcere, nell’attesa che la prossima volta che sarebbero ritornati avrebbero dovuto portare anche il cocco di papà: Beniamino.

Con l’affermazione: “Tutte queste cose pesano su di me!”, Giacobbe, in altre parole, dichiarava quanto segue:
è morto Giuseppe,
è morto Simeone
e ci sono grosse probabilità che morirà anche Beniamino!

Insomma, il caro Giacobbe, in virtù della visione disastrosa che il nemico era riuscito ad introdurre nella sua mente, aveva già prodotto il suo certificato di morte di persone ancora vive!

Questo è il problema caro Fratello, Sorella e Amico! Sai perché stai così male? Perché le cose PESANO SU DI TE, mentre dovresti gettare ogni peso sul Signore, in quanto Egli ha chiaramente promesso che si prenderà cura di te!

Dunque, chi ha fatto morire oggi?

Sei sicuro che non c’è più niente da fare? Che sono situazioni morte e seppellite? Ma ne sei proprio sicuro?

Permetti al Signore con questa parola di incoraggiamento di portarti luce e speranza.

Stai tranquillo che non è morto nessuno e non morirà nessuno!

Anche se Giacobbe non lo sapeva, Giuseppe era vivo e vegeto, non solo, ma era anche il n. 2 in Egitto, secondo solo dopo Faraone!

Arrivò il giorno per Giacobbe che si è dovuto ricredere: “….Israele disse a Giuseppe: «Io non pensavo più di rivedere il tuo volto ed ecco che Dio mi ha dato di vedere anche la tua prole». (Genesi 48:11) ed arriverà il giorno che ti ricrederai anche tu!

Quindi, se il nemico è riuscito a metterti qualche peso, rimuovilo e gettalo sul Signore e tu vedrai la Gloria di Dio.

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *