La bestia da legare!
“Così anche la lingua è un piccolo membro, eppure si vanta di grandi cose. Osservate: un piccolo fuoco può incendiare una grande foresta! Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell’iniquità. Posta com’è fra le nostre membra, contamina tutto il corpo e, infiammata dalla geenna, dà fuoco al ciclo della vita….ma la lingua, nessun uomo la può domare; è un male continuo, è piena di veleno mortale.” (Giacomo 3:5,6,8)
L’insegnamento di questo versi non è un invito al silenzio, ma al controllo della lingua!
Una credente, alla fine del culto, con il volto un po’ contrariato si rivolge ad un altro credente e gli dice:- “Posso essere sincera con te?”- “Certo!” esclamò l’altro. Allora lei riprese: “Voglio dirti che la tua cravatta è troppo lunga e questo per me è diventato un motivo di afflizione!”.
Alquanto sorpreso il credente replicò: “Mi dispiace sorella, ma provvedo subito!”. Prese una forbice e si tagliò la cravatta di circa 20 centimetri. Quindi, la sorella diede un sospiro di sollievo, lo ringraziò, lo salutò e stava per andare via.
Ma non riuscì a fare pochi passi che il credente la fermò e le disse:- “Sorella posso essere sincero con te?”- “Certo!” esclamò la lei. Allora lui riprese: “Voglio dirti che la tua lingua è troppo lunga e questo è un un motivo di afflizione non solo per me, ma anche per molti altri credenti!”.
Con lo sguardo indispettiva ed alquanto risentita dell’osservazione, se ne andò!
Non so se si tagliò la lingua!
La lingua è una bestia che tutti noi abbiamo e perciò, preghiamo il Signore che ce la leghi e che venga usata esclusivamente per la Gloria di Dio!
“Io dicevo: «Vigilerò sulla mia condotta per non peccare con le mie parole; metterò un freno alla mia bocca, finché l’empio mi starà davanti». (Salmi 39:1)
Pace e Buona Giornata a tutti!
Vi voglio bene!
Lascia un commento