PIETRE PREZIOSE Giosuè 4:1-13
Ci sono delle pietre preziose che devono essere presenti nella vita di ogni figlio di Dio.
La prima pietra è la più importante ed è Gesù Cristo. Egli è la pietra angolare. Gesù è la pietra angolare di un organismo, la Chiesa; è Lui che dà vita al credente. Senza questa pietra abbiamo religiosità, un’organizzazione, non la Chiesa; noi siamo vivi perché Gesù è vivo. Vogliamo tenere questa pietra come fondamento della nostra vita. Se questa pietra è il nostro fondamento rimarremo in piedi anche quando verrà la tempesta.
La seconda pietra è quella della provvidenza di Dio (I Samuele 7:10, 12). Il Signore provvede per noi, Egli è il nostro aiuto e il nostro soccorso. Dio può fare qualsiasi cosa a fronte di qualunque situazione. Dio è capace sempre e comunque, perché Egli è l’Iddio dell’impossibile.
La terza pietra è la pietra dell’ubbidienza. Dio benedice se siamo ubbidienti. La benedizione è essenzialmente approvazione. Vogliamo essere ubbidienti al Signore quando le cose vanno bene e quando i fiumi sono in piena. Questa pietra è importante se vogliamo vedere Dio aprire per noi una strada, aprirci le porte.
La quarta pietra è la pietra della testimonianza. Le dodici pietre sarebbero state un segno indelebile della fedeltà di Dio. Se Cristo vive in noi, condividiamo la nostra fede! Che sia ben chiaro che la fede in Cristo è per noi la nostra ragione di vita, il nostro stile di vita, non un gioco, ma questione di vita e di morte. Noi facciamo sul serio perché Cristo Gesù ha fatto sul serio con noi.
La quinta pietra è la pietra della fedeltà. Non vogliamo spostare il livello di santità, di consacrazione, a nostro piacimento. Vogliamo essere fedeli alla Parola di Dio. Siamo chiamati ad essere fedeli al Signore; la fedeltà è importante. Oltre il confine stabilito da Dio non c’è benedizione né vera spiritualità. Non spostiamo il confine stabilito da Dio.
Vogliamo che queste cinque pietre siano presenti nella nostra vita!
Lascia un commento