Sei preoccupato? Allora sei un orgoglioso!
“Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo; gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi.” (1Pietro 5:6-7)
Qualcuno ha detto: “Dio è pronto ad assumersi la piena responsabilità per le cose che sono state cedute integralmente a Lui.”
Prima di gettare sul Signore ogni nostra preoccupazione, ci viene detto di umiliarci sotto la Sua Potente Mano.
Siamo propensi a non associare mai l’orgoglio e la preoccupazione, ma in realtà, tutta la nostra preoccupazione deriva dalla superbia!
La preoccupazione è l’orgoglio in umile travestimento!
Le Sacre Scritture ci assicurano che TUTTE le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio (Romani 8:28) e, quindi, in ultima analisi, il Signore ha il controllo di tutto ciò che ci troviamo ad affrontare, eppure, quando persistiamo nella preoccupazione, in sostanza stiamo dicendo che ne sappiamo più di Dio e, anche se Egli ha il controllo di ogni cosa, non siamo convinti che riuscirà a fare la cosa migliore!
Chi pensi che ti abbia sostenuto fino a questo giorno? Per caso sono state le tue forze, le tue capacità o il tuo saper fare? Non è stato il Signore Iddio Onnipotente a sostenerti?
Sappi che Dio è “preoccupato” per te e non delle tue preoccupazioni!
Quindi, accogli con fede questa meravigliosa verità!
Non c’è un giorno, un’ora e neppure un secondo
che il Signore Gesù non si interessa di te!
Forse in questo momento sei assalito da grandi difficoltà, ma se ti umili davanti alla Provvidenza e Potenza di Dio gettando sulle Spalle Forti di Gesù Cristo il Signore TUTTE (salute, figli, lavoro, futuro…,) le tue preoccupazioni, sarai libero da ogni paura ed impegnerai il tuo tempo a lodare Dio!
Pace
Lascia un commento