“…OGNI SPERANZA DI SCAMPARE ERA ORMAI PERSA.” (Atti 27:20)
Non disperare! ….“Quando la tempesta continua ad infuriare, alla fine perdiamo ogni speranza”. L’ultima cosa che gettiamo in mare quando ci troviamo di fronte ad una crisi è: la speranza. E quando gettiamo via anche questa, abbiamo praticamente “fatto tutto”.
Stai lottando con un problema che ti sbatte qua e là? Sei arrivato al punto in cui hai gettato via le cose e ora sei disperato? Ricorda i marinai sulla nave di Paolo pensarono: “Ogni speranza di scampare è ormai persa”, perché avevano dimenticato che Dio aveva il controllo. Si sono dimenticati che Egli aveva un piano. E si sono dimenticati che Egli può dare speranza in una situazione assolutamente disperata.
Quando la Bibbia parla di “speranza” non sta parlando di fortuna o del caso o di un accidente. No, sta parlando di fede focalizzata! “Siate saldi e il vostro cuore si fortifichi, o voi tutti che sperate nel Signore” (Salmo 31:24). “Ecco l’occhio del Signore è su quelli…che sperano nella sua benevolenza, per liberarli dalla morte e conservarli in vita in tempo di fame. Noi aspettiamo il Signore; Egli è il nostro aiuto e il nostro scudo. In Lui, certo, si rallegrerà il nostro cuore, perché abbiamo confidato nel suo santo nome” (Salmo 33:18-21).
“Perché ti abbatti, anima mia? Perché ti agiti in me? Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; Egli è il mio Salvatore e il mio Dio” (Salmo 42:11). “Poiché tutto ciò che fu scritto nel passato, fu scritto per nostra istruzione, affinché mediante la pazienza e la consolazione che ci provengono dalle Scritture, conserviamo la speranza” (Romani 15:4). Quindi: Non disperare, ma “riponi la tua speranza in Dio”.
Lascia un commento