Il 1° principio di Newton!

“…Vi fu in quel tempo una grande persecuzione contro la chiesa che era in Gerusalemme. Tutti furono dispersi per le regioni della Giudea e della Samaria…,” (Atti 8:1)

La 1^ legge di Newton stabilisce quanto segue: “Ogni corpo rimane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che non agisca su esso una forza risultante diversa da zero.”

Per le mie limitate capacità, ho impiegato un po’ a capire questo principio, ma alla fine pare di aver compreso che: “Se ad un corpo che è fermo interviene un forza superiore; questo si muove.”

In questo capitolo c’è una grande persecuzione contro la chiesa, a quel tempo composta da almeno 10.000 credenti, i quali sono costretti a fuggire.

La chiesa di Gerusalemme stava godendo di una sorta di paradiso in terra, eppure il piano originale non era questo, ma quello diffondersi in tutto il mondo.

Il Signore ha usato il combustibile della persecuzione per disperdere il Suo Popolo al fine di realizzare il piano originale per loro.

Anche la chiesa di oggi può cadere nella stessa trappola. Possiamo cominciare a vedere la chiesa come un indirizzo, un luogo o un posto dove ci si raduna.

La posizione corretta è quella di valutare la vita e l’esercizio della chiesa al di sopra della posizione della chiesa.

È vero! Ci riuniamo come adoratori la domenica in un determinato luogo, ma è dal lunedì che andiamo fuori e cominciamo a testimoniare dell’Evangelo che viene adempiuto il vero Piano di Dio per la Chiesa!

È nell’ufficio, alla scuola, al posto di lavoro che stiamo adempiendo effettivamente alla missione che ci è stata affidata.

Quindi, ecco che Dio attua il Suo disegno attraverso la persecuzione.

Se ti senti inseguito dai dardi di Satana o minacciato di andare in una direzione che non vuoi, forse il Signore sta usando il diavolo per farti pressione e spingerti nella giusta direzione!

Può darsi che si tratta di una crisi che stai attraversando, della perdita del lavoro o di una malattia, ma questo può servire a spronarti per testimoniare di Lui!

Il letto dell’ospedale può essere un pulpito per te. Questo nuovo lavoro che non volevi fare, può rivelarsi un campo di missione.

Probabilmente, in questi giorni, Dio sta applicando con te il 1° Principio di Newton; sta usando una forza maggiore per spingerti in una direzione che non vuoi, ma che servirà a testimoniare di Lui ed attuare così la Sua Volontà nella tua vita!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *