Gesù rese lo spirito!

“E Gesù, avendo di nuovo gridato con gran voce, RESE LO SPIRITO.” (Matteo 27:50)

“Gesù, emesso un gran grido, RESE LO SPIRITO.” (Marco 15:37)

“Gesù, gridando a gran voce, disse: «Padre, nelle tue mani RIMETTO LO SPIRITO MIO». Detto questo, spirò.” (Luca 23:46)

“Quando Gesù ebbe preso l’aceto, disse: «È compiuto!» E, chinato il capo, RESE LO SPIRITO.” (Giovanni 19:30)

Mentre per tutti gli altri esseri umani viene detto semplicemente: “morì…”, la morte di Gesù, nella Bibbia, viene descritta in un modo unico e insolito: “…RESE LO SPIRITO.”

Basta notare che tutti e quattro gli evangelisti non dicono semplicemente che Egli morì, ma descrivono la morte del Signore Gesù in: “…RESE LO SPIRITO.”

Questo per dimostrare che Gesù non è stato inerme contro la morte, come se fosse qualcosa più forte di Lui, ma piuttosto che Egli ha sovranamente e volutamente morire.

Per quanto ci riguarda, quando per noi verrà quel giorno, sappiamo che non dobbiamo fare altro che rassegnarci proprio perché non possiamo fare nulla. Non avremo nessun controllo sopra la morte.

Per Gesù, invece, la morte non è stata un’esperienza inevitabile!

Sebbene Egli era stato crocifisso, per il Suo infinito Amore ha volutamente dato la propria vita, quale sacrificio necessario per la nostra salvezza!

“…perché io depongo la mia vita per riprenderla poi. Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla.” (Giovanni 10:17-18)

Che straordinario Signore che abbiamo! Anche sulla croce era l’Onnipotente!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *