“IL QUALE CI CONSOLA IN OGNI NOSTRA AFFLIZIONE” (2 Corinzi 1:4)

Dio può farti sentire a proprio agio anche nei luoghi più disagiati della vita.
Ti può condurre attraverso situazioni dove pensi di non sopravvivere o di sentirti intrappolato per sempre.Ti può dare pace quando sei sotto pressione.
Vivrai senza sapere che cosa ti riserva il domani, ma sapendo che Dio ha tutti i tuoi domani pianificati. Il tuo futuro non è nelle mani del tuo capo, del tuo coniuge, della banca o di chiunque altro.

Non è nemmeno nelle tue stesse mani. Tutti i tuoi domani sono nelle mani di Dio. E il fatto che tu non capisca il sentiero su cui ti trovi, non significa che Lui non ti stia conducendo. Egli ha promesso: “Farò camminare i ciechi per una via che ignorano, li guiderò per sentieri che non conoscono; cambierò davanti a loro le tenebre in luce, renderò pianeggianti i luoghi impervi.
Sono queste le cose che io farò e non li abbandonerò.” (Isaia 42:16).

Quindi apprestati a conoscere Dio perché hai bisogno di Lui. E Lo troverai lì quando tutti gli altri ti avranno deluso. Egli sarà lì per te in luoghi oscuri.
Il Salmista scrive: “La sera ci accompagna il pianto; ma la mattina viene la gioia” (Salmi 30:5). Per quanto lunga possa essere la notte, la mattina arriverà e con essa la Sua gioia.
Guardandoti indietro ti accorgerai che la Sua grazia ti ha protetto, ha provveduto per te, ti ha tranquillizzato e guidato.

Il tempo e le stagioni cambiano, ma non il Signore.
Egli è: “lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13:8).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *