Allora , FORZA E CORAGGIO, Il Signore è Colui che ci sostiene….ABBI FEDE!-MLuisa
Non vogliate, dunque, angustiarvi dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Di che ci vestiremo?”. Di tutte queste cose, infatti, si danno premura i pagani; or, il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutto questo. Cercate prima di tutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non vogliate, dunque, mettervi in pena per il domani, poiché il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno.” Leggi Matteo 6
Purtroppo, la vita è una lotta che ci stanca; le preoccupazioni ci tengono in ansia, il groviglio dei problemi che il domani ci riserva ci scoraggia…
Viviamo come meglio è possibile la nostra giornata senza preoccuparci del domani.
Di conseguenza viviamo bruciando le tappe, come se il domani non esistesse, o al contrario, preoccupandoci troppo…
Ma non è certo per suscitare in noi un atteggiamento del genere che Gesù concludeva il suo discorso sulle sollecitazioni ansiose esortando a non essere “con ansietà solleciti del domani” ed affermando che “basta a ciascun giorno il suo affanno”.
Quando il Signor Gesù esorta a non essere con ansietà solleciti del domani, egli vuole semplicemente dirci che il domani non deve condizionare negativamente il nostro presente.
Cioè non dobbiamo vivere né passivamente, né convulsamente l’oggi, né come un giorno inutile, né come se fosse l’unico della nostra esistenza.
E Gesù vuol dirci anche che l’oggi, come il domani, deve essere vissuto sotto il segno della fiducia, la FIDUCIA IN LUI.
La fiducia produce sempre nei cuori la calma necessaria a vivere pienamente l’oggi e ad entrare serenamente nel nostro domani.
NELLA BIBBIA STA SCRITTO:”Beato l’uomo … la cui fiducia è nell’Eterno!”(Geremia 17:7).
E l’apostolo Paolo, in un periodo particolarmente difficile della sua vita, esortava, dicendo: “noi siamo dunque sempre pieni di fiducia” (2Corinzi 5:6).
Vivere sotto il segno della fiducia non è per il credente un semplice atteggiamento di umana saggezza. È un atteggiamento di fede in Colui che ci aiuta a vivere il nostro oggi ed è anche l’Iddio del nostro domani.
Soprattutto un atteggiamento di fede verso Colui che ci chiama a vivere responsabilmente ogni giornata della nostra vita.
Allora , FORZA E CORAGGIO, Il Signore è Colui che ci sostiene….ABBI FEDE!
Lascia un commento