Siate allegri nella speranza,pazienti nell’afflizione,perseveranti nella preghiera. (Rom.12:12)-MLuisa

Siate allegri nella speranza,pazienti nell’afflizione,perseveranti nella preghiera. (Rom.12:12)
Tanti di noi preghiamo, forse da giorni, forse da settimane, altri da anni, per una
determinata situazione nella nostra vita e perché siamo in attesa di una svolta.
Ed ora ti stai domandando perché la risposta non sia ancora arrivata, ed hai, come, l’impressione che non otterrai mai la vittoria…
Talvolta quando preghiamo intensamente e a lungo riguardo a una situazione senza ricevere alcuna risposta, impariamo semplicemente a conviverci. Continuiamo a vivere la nostra vita, domandandoci se o quando Dio manderà la risposta. Dio, però, ascolta quelle preghiere e si sta adoperando per una soluzione, anche se potremmo non conoscerne tutti i dettagli. La nostra situazione può cambiare improvvisamente, velocemente e senza preavviso! 🙂 Ci credi?
Fino ad allora, possiamo attendere in modo passivo oppure con un senso di aspettativa. Una persona passiva si arrende, mentre la persona mossa da un senso di aspettativa è speranzosa e crede che la risposta sia proprio dietro l’angolo, potrebbe arrivare da un momento all’altro. La sua convinzione non è un qualcosa di inerte: il suo cuore è pieno di speranza e si aspetta che il suo problema sarà risolto in qualunque momento. Si sveglia ogni giorno aspettando di ricevere la sua risposta.
Potrà attendere a lungo, ma continuerà a chiedere fino a quando, all’improvviso, Dio non ribalterà la situazione! WOW!!
Non rassegnarti pensando che Dio non ti ascolterà o che non opererà, sii sempre gioioso e perseverante nella preghiera…la risposta sarà più gradita, perché grandemente sospirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *