FEDE TRIONFANTE
Il Signore è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il Signore è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura? Quando i malvagi, che mi sono avversari e nemici, mi hanno assalito per divorarmi, essi stessi hanno vacillato e sono caduti. Se un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; se infuriasse la battaglia contro di me, anche allora sarei fiducioso. (Salmi 27:1-3)
FEDE TRIONFANTE
Questi versi evidenziano quella virtù spirituale che ci fa trionfare davanti ad ogni difficoltà : cioè la fede. Il salmista consapevole di chi è Dio per lui, egli davanti alle difficoltà, davanti a tanti pericoli della vita, davanti alle tante realtà che possono incutere paura egli non teme, non ha paura perché ha realizzato per fede che Dio è la sua salvezza, che il Signore è il Baluardo della sua vita. “Il Signore è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il Signore è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura? (V1). Davide davanti ai suoi nemici, nel mezzo della battaglia non ha paura perché è pienamente fiducioso in Dio. ” Se un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; se infuriasse la battaglia contro di me, anche allora sarei fiducioso.
( V3). Perciò cari in Cristo se stiamo attraversando delle difficoltà, se stiamo vivendo delle realtà che infondono in noi paura, esercitiamo la fede in Dio, abbiamo piena fiducia nel Signore e noi trionferemo. ” Nel giorno della paura, io confido in te. In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, e non temerò; che mi può fare il mortale?” (Salmi 56:3-4) Dio ci benedica
Lascia un commento