DIO TI CONOSCE PER NOME
“..io sono il Signore che ti chiama per nome,il Dio d’Israele” (Isaia 45:3b)
Il tuo nome può essere simile o uguale a quello di qualcun altro, ma è UNICO per il tuo Padre Celeste.
Stai sicuro che Egli ti conosce e non ti ha dimenticato. Egli non dirà mai: come si chiama quel Mio figliuolo??”
Lui ti conosce per nome, non si è dimenticato di te.
Egli ti ha impresso sulle palme delle sue mani.
Dio è il CREATORE, ha fatto ogni cosa
Isaia 40:28 Non lo sai tu? Non l’hai mai udito? Il SIGNORE è Dio eterno, Il creatore degli estremi confini della terra; Egli non si affatica e non si stanca; La sua intelligenza è imperscrutabile
Salmi 147:4 Egli conta il numero delle stelle, le chiama tutte per nome.
Isaia 40:26 Levate gli occhi in alto e guardate: Chi ha creato queste cose? Egli le fa uscire e conta il loro esercito, le chiama tutte per nome; per la grandezza del suo potere e per la potenza della sua forza, non ne manca una.
Amico, amica
Isaia 44:21 «Ricòrdati di queste cose, o Giacobbe, o Israele, perché tu sei mio servo; io ti ho formato, tu sei il mio servo, Israele, tu non sarai da me dimenticato.
Il sentirsi dimenticati, la paura deprimente che Dio si sia scordato di noi, è una sensazione che porta allo scoraggiamento
Ma Dio, con queste parole, ci rassicura.
Non importa quanto tetra possa sembrare la tua vita, Egli è come un padre verso i propri figli, Egli non può dimenticarti.
Deuteronomio 31:8 Il SIGNORE cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti di animo».
Non importa quanto numerosi o gravi siano i tuoi peccati: Dio è un Padre misericordioso
Deuteronomio 4:31 poiché il SIGNORE, il tuo Dio, è un Dio misericordioso; egli non ti abbandonerà e non ti distruggerà, non dimenticherà il patto che giurò ai tuoi padri.
Mettiamo in pratica l’esortazione del Signore
Isaia 1:16-207 Lavatevi, purificatevi, togliete davanti ai miei occhi la malvagità delle vostre azioni; smettete di fare il male; imparate a fare il bene; cercate la giustizia, rialzate l’oppresso, fate giustizia all’orfano, difendete la causa della vedova! «Poi venite, e discutiamo», dice il SIGNORE: «Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come la lana. Se siete disposti a ubbidire, mangerete i frutti migliori del paese; ma se rifiutate e siete ribelli, sarete divorati dalla spada»; poiché la bocca del SIGNORE ha parlato.
Non importa quale gioco il nemico stia facendo con la tua mente, non lasciarti accusare, rispondigli:
“Dio si ricorda il mio nome”
Amen.
Iddio ti benedica
Lascia un commento